Ufficio XI - Pistoia

Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione-anno scolastico 2021/2022. Candidati interni ed esterni: termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

Si pubblica la Circ. Min. prot. N. 25138 del 12 novembre 2021 relativa all’oggetto, che dispone modalità e termini di presentazione delle domande di partecipazione agli Esami di Stato da parte dei candidati interni ed esterni e la procedura di assegnazione dei candidati esterni alle Istituzioni scolastiche. I candidati esterni all’Esame di Stato di fine secondo ciclo di istruzione debbono presentare la domanda al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale della provincia in cui risiedono. La data di scadenza è fissata al 6 dicembre 2021 attraverso la procedura informatizzata. L’accesso alla predetta procedura informatizzata e l’abilitazione al servizio avviene, a partire dal 16 novembre 2021, tramite utenza SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) CIE (Carta di identità elettronica) IDAS (electronic Identication Authentication and Signature). Nel caso in cui il candidato sia minorenne, l’accesso alla procedura è effettuato dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Si fa integrale rinvio alla news pubblicata sul sito istituzionale MI

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/esami-di-stato-2021-2022-procedure-online-per-la-presentazione-delle-domande-dei-candidati-esterni

Supporto tecnico per i candidati esterni relativo alla procedura: candidatiesterni@istruzione.it

I candidati possono accedere all’area riservata al seguente link: https://www.istruzione.it/domande_candidati_esterni/

Visite: 398
This entry was posted in generale. Bookmark the permalink.