Ufficio XI - Pistoia

Seminario di Formazione (workshop e convegno) V.O.C.I del 15 dicembre 2017 – docenti secondaria di I e II grado – docenti neoimmessi- Termine iscrizioni 14/12/2017

Seminario di Formazione organizzato dalla Provincia di Pistoia con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Pistoia e la collaborazione delle Scuole Polo per l’inclusione e gli Istituti Secondari di II grado – Ambiti di Pistoia e Valdinievole.

MIUR.AOOUSPPT.REGISTRO_UFFICIALEU.0005584.05-12-2017

Il seminario è rivolto a tutto il personale docente di ruolo e precario della scuola secondaria di I e II grado, con particolare riferimento ai docenti di sostegno e ai docenti referenti per l’orientamento della scuola secondaria di I e II grado. E’ gradita anche la presenza dei docenti curriculari interessati ad acquisire competenze nella conduzione delle buone pratiche di inclusione, orientamento e alternanza scuola lavoro, con particolare attenzione agli alunni in condizione di svantaggio e certificati.

Le iscrizioni, nelle modalità indicate nella locandina, saranno accolte sino ad esaurimento dei posti disponibili, secondo l’ordine cronologico di arrivo, nei limiti di capienza di 120 presenze. La partecipazione all’incontro formativo è riconosciuta come attività di formazione e aggiornamento.

Il personale di ruolo deve iscriversi sia sulla pagina Modulo Seminario Voci compilando il modulo sia sulla piattaforma  S.O.F.I.A digitando il codice di ricerca 8681

Il personale non di ruolo deve iscriversi al seminario solo tramite il Modulo Seminario Voci compilando il modulo

Per informazioni riguardo la certificazione e le modalità operative del Seminario, rivolgersi al referente dott. Daniele Leporatti (0573990221 – daniele.leporatti@istruzione.it) oppure alla dott.ssa Antonella Grilli (0573990207)

Il docente già registrato su Istanze Online può accedere alla piattaforma digitale S.O.F.I.A.(Sistema Operativo per la Formazione e le Iniziative di Aggiornamento), con le stesse credenziali, senza doverne creare altre. La possibilità di accedere alla piattaforma ministeriale SOFIA è riservata esclusivamente ai docenti in ruolo.

Si ricorda che la partecipazione al Seminario è totalmente gratuita, costituisce a tutti gli effetti formazione in servizio erogata dall’Amministrazione centrale e dà diritto all’esonero dal servizio secondo quanto previsto ai sensi dell’art. 64, commi 4 e 5, del vigente CCNL, tenuto conto dei criteri di fruizione stabiliti a livello di ogni singolo Istituto Scolastico.

Documenti di supporto piattaforma S.O.F.I.A. Comunicato MIUR    Video tutorial    Sito S.O.F.I.A

Visite: 681
This entry was posted in Albo, Avviso, Comunicati Stampa, Dirigenti, Docenti, Famiglie, News, Uncategorized. Bookmark the permalink.